Raggio di Luce Attiva | 144000raggidiluceattiva

OGGI RICORRE LA 164°esima RICORRENZA DELLA NONA APPARIZIONE DELLA SANTA MADRE MJRIAM A LOURDES, FU ESATTAMENTE GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO 1858

NONA APPARIZIONE Giovedì 25 FEBBRAIO 1858 

Sulle rive del Gave erano presenti circa 300 persone.

Maria Santissima disse a Bernadette: “VAI A BERE E A LAVARTI ALLA FONTE E MANGIARTI L’ERBA CHE É LÀ”

Bernadette si guardò in torno ma non vedeva nessuna fonte, pensò che la Santissima Vergine la mandasse al torrente e si incamminò in quella direzione, Maria Santissima la fermò e le disse: “NON ANDARE LÀ! VAI ALLA FONTE CHE SI TROVA QUI!

E le indicò il fondo della grotta. Bernadette andò vicino alla roccia che le era stata indicata cercò la fonte con lo sguardo ma non la trovò e nel desiderio di compiacere alla Bella Signora rivolse lo sguardo verso di Lei per ricevere maggiori indicazioni

ad un nuovo segnale Bernadette si inginocchiò e scavando la terra con la mano vi fece un buco, improvvisamente il fondo di quella piccola cavità diventò umido e comparve dell’acqua che presto la riempì completamente.

L’acqua era mescolata con la terra fangosa e Bernadette avvicinò l’acqua per tre volte alle labbra non riuscendo a berla, ma superando la sua naturale ripugnanza dall’acqua sporca la bevve poi ne prese altra e se la passò sul viso infangandosi tutta, poi strappò qualche ciuffo d’erba e lo masticò a lungo, tutti cominciarono a burlarsi di lei e a dire che era diventata matta, Bernadette rispose soltanto: È PER I PECCATORI!

Al termine dell’apparizione i fedeli le chiesero ma che cosa ti ha detto? E Lei Disse Loro: va a bere alla fontana e a lavarti.

E l’erba che hai mangiato? Anche questo le domandarono. Che cosa ti ha detto? Mangerai quell’erba che è lì, e loro le risposero ma sono gli animali che mangiano l’erba e Bernadette risponde loro e perché tutta questa agitazione oggi, ieri la Bella Signora mi aveva detto di baciare la terra come penitenza per i peccatori

loro le risposero ma lo sai che ti credono pazza a fare di queste cose? E lei Disse Loro; è PER I PECCATORI!

Due anni dopo Monsignor Lorenz Vescovo di Tarbes le disse durante un interrogatorio: non sembra un’idea degna di Maria Santissima averti fatto mangiare l’erba e lei rispose: “mangiamo pure l’insalata”

Da quella piccola pozza che lei aveva scavato, nel breve volgere di poche ore si formò una sorgente che nelle giornate successive si ingrandì e l’acqua che scaturì produsse negli anni successivi sino ad ora migliaia e migliaia di guarigioni e miracoli.

NELLA MEMORAZIONE DI OGNI RICORRENZA DEDICATA ALLA MADRE MAESTRA DI LOURDES E A BERNADETTE É POSSIBILE RICEVERE L’IMPOSIZIONE DELLO SCAPOLARE SACRAMENTALE DELLA MADONNA DI LOURDES DAL SACERDOTE CATTOLICO SEGUENDO LA PROCEDURA DELL’INDULGENZA PLENARIA

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2022-02-10-alle-21.25.28.png

SCAPOLARE DELLA MADONNA DI LOURDES

18 volte all’anno nella RICORRENZA DI OGNI APPARIZIONE

11, 14, 18, 19, 20, 21 23, 24, 25, 27 e 28 Febbraio

1, 2, 3, 4 e 25 Marzo, 17 Aprile e 18 luglio

RICORRENZE DI BERNADETTE

7 Gennaio – Nascita di Bernadette – Fu nel 1844 a Lourdes in Francia

3 Giugno – Prima Comunione di Bernadette

16 Aprile – Morte di Bernadette – Fu nel 1879 a Nevers in Francia

WELCOME IN 144000RAGGIDILUCEATTIVA‼️

SIAMO RIEMERSI DALLE PIEGHE DEL TEMPO PER PROIETTARTI NEL FUTURO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: