OGGI RICORRE LA 164°esima RICORRENZA DELLA DODICESIMA APPARIZIONE DELLA SANTA MADRE MJRIAM A LOURDES, FU ESATTAMENTE LUNEDÌ 1 MARZO 1858
DODICESIMA APPARIZIONE Lunedì 1 Marzo 1858
Più di 1500 persone erano presenti e fra di esse per la prima volta c’era un sacerdote. Nella notte si verifica il primo presunto miracolo: una donna di nome Caterina Latapie, di Loubajac, durante la notte era andata alla grotta per immergere il suo braccio nella fonte, il braccio e la mano recuperarono piena funzionalità.
La mattina del 1 marzo Bernadette era davanti alla grotta, una amica l’aveva pregata di usare la sua corona durante l’apparizione, ma quando la bella signora apparve le disse dolcemente:
AVETE IL VOSTRO ROSARIO?
Si rispose Bernadette cercandolo nella tasca del suo grembiule e levandolo in alto,
SERVITEVI DI QUELLO!!
riprese Maria Santissima, tutte le persone che avevano visto il gesto di Bernadette levarono il alto le corone del rosario e pregarono insieme.
NELLA MEMORAZIONE DI OGNI RICORRENZA DEDICATA ALLA MADRE MAESTRA DI LOURDES E A BERNADETTE É POSSIBILE RICEVERE L’IMPOSIZIONE DELLO SCAPOLARE SACRAMENTALE DELLA MADONNA DI LOURDES DAL SACERDOTE CATTOLICO SEGUENDO LA PROCEDURA DELL’INDULGENZA PLENARIA

SCAPOLARE DELLA MADONNA DI LOURDES
18 volte all’anno nella RICORRENZA DI OGNI APPARIZIONE
11, 14, 18, 19, 20, 21 23, 24, 25, 27 e 28 Febbraio
1, 2, 3, 4 e 25 Marzo, 7 Aprile e 18 luglio
RICORRENZE DI BERNADETTE
7 Gennaio – Nascita di Bernadette – Fu nel 1844 a Lourdes in Francia
3 Giugno – Prima Comunione di Bernadette
16 Aprile – Morte di Bernadette – Fu nel 1879 a Nevers in Francia